Le graphic novel.
Coordinamento: Giovanni Di Bari
29 Giugno 2018
Orario 19:00 - 20:00
Luogo Palazzo de Pili (Casarredo)
Evento Graphic Novel
Maicol & Mirco, Gli Arcanoidi (Coconino Press)
L’Autore conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, Bilbolbul Festival)
Dopo Il suicidio spiegato a mio figlio e Il Papà di Dio, Gli Arcanoidi ci presenta “l’epopea di un popolo con solo sei esseri e qualche cespuglio, un pianeta fuori dal tempo, teatro di una mostruosa, epica e sanguinaria avventura: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo Arcanoide”.
30 Giugno 2018
Orario 19:00 - 20:00
Luogo Palazzo de Pili (Casarredo)
Evento Graphic Novel
Silvia Rocchi, Brucia (Rizzoli Lizard)
L’ autrice conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, Bilbolbul Festival)
Anni Ottanta, provincia toscana, un paesino senza nome, cresciuto attorno a una grande fabbrica. È qui che Tamara e Maria si conoscono e, nonostante le differenze fra generazioni apparentemente distanti, tra le due si instaura un rapporto intimo, come tra sorelle. Sarà proprio la fabbrica a disintegrare i confini del loro rapporto, con “la spietata grazia di un mostro d’acciaio”.
1 Luglio 2018
Orario 19:00 - 20:00
Luogo Palazzo de Pili (Casarredo)
Evento Graphic Novel
Francesco Cattani, Luna del mattino (Coconino Press)
L’Autore conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, BilBOlbul Festival)
Cattani è vincitore del Premio Attilio Micheluzzi come miglior Fumetto al Festival Comicon 2018 di Napoli, Luna del mattino è un romanzo a fumetti vasto e coraggioso, lucido e spietato nel disegnare la contemporaneità .
Alessio Trabacchini: curatore del volume I graphic novel da leggere a vent’anni (Edizioni dell’Asino, 2016), giornalista e collaboratore di Fumettologica, è nell’organizzazione del Festival Internazionale del Fumetto di Bologna: BilBOlbul.
Tutti gli eventi sono gratuiti