Chiara Magi, anno 1979, è nata e vive a Fano. La passione del libro per bambini ,che nasce e prende forma dagli studi della Scuola del Libro di Urbino, poi coltivata nel trascorrere degli anni, si è rafforzata accompagnandola nelle varie esperienze della vita . Con Stacciaminaccia ricongiunge e celebra questo cerchio di vita . Una scelta coraggiosa che nasce dopo uno sguardo nitido dentro di sé, in un momento di fermo.
Stacciaminaccia è una libreria indipendente specializzata per bambini 0-12 nata a Fano nel 2019. Il nome prende spunto da una filastrocca del territorioche unisce il presente al passato che evoca infanzia e tradizioni. Le libraie Chiara ed Elisa scelgono accuratamente i titoli da tenere a scaffale, promuovendo piccole e medie case editrici…chicche dell’editoria per bambini. Oltre ai libri propone anche giochi educativi, didattici e destrutturati, parte importante sono le “storie da vivere” che permettono ai bambini di avere un’esperienza a 360 °, con le letture ad alta voce, gli incontri con autori edillustratori e laboratori artistici e creativi. La libreria è anche un luogo di incontro dove si può leggere e curiosare. Stacciaminaccia è in sinergia con lescuole e le biblioteche del territorio.
Sarà a Passaggi Festival…
25/06/2023 – Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: <strong>Fano</strong> – Mediateca Montanari Memo
ELISABETTA MAUTI, “Formulini” (Aboca Kids)
L’Autrice conversa con ELISA DONATI (Libreria Stacciaminaccia Fano). Laboratorio a cura di CHIARA MAGI (Libreria Stacciaminaccia Fano)
Età: da 6 anni
Evento in collaborazione con Aboca S.p.a.
<hr />