Giorgia Rachel Donnan è nata nel 2000 a Imperia, in una famiglia multiculturale con cui, giovanissima, si sposta a Milano, dove frequenta il liceo artistico, per poi perfezionarsi in Fotografia Analogica e Digitale alla Bauer. Dopo aver lavorato come attrezzista e assistente luci in diversi studi fotografici, oggi studia Fashion Design a Venezia. Per Diabolo Edizioni nel 2023 ha pubblicato il racconto Troiella2000, nell’antologia Materia Degenere 3.

Joe1, al secolo Roberta Muci, è nata in provincia di Lecce nel 1993 ed è emigrata a Bologna nel 2012. Qui ha conseguito una laurea in Fumetto e illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti. Dal 2013 partecipa con le sue autoproduzioni ai festival indipendenti di tutta Italia e dal 2016 fa parte del collettivo Olé – Oltre l’editoria, con cui ha organizzato le tre edizioni dell’omonimo festival. Per Diabolo Edizioni nel 2018 ha pubblicato il racconto In tre più il nano nel deserto, nell’antologia Materia Degenere. Per Feltrinelli Comics ha partecipato all’antologia Sporchi e subito (2020) e ha pubblicato CenerentolA (2021), firmato insieme a Fumettibrutti, e, come autrice unica, Nora’s big eyes (2022).

Luisina Ilardo, aka Louseen Smith, è nata nel 1995 a Paraná, in Argentina, emigrando insieme alla famiglia prima in California, poi in Spagna, quindi in Italia, a Riccione. Ha studiato Fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Negli ultimi dieci anni ha animato incessantemente il panorama delle autoproduzioni della riviera romagnola, fondando il collettivo Destroy Brandina. Per Diabolo Edizioni nel 2021 ha pubblicato il racconto Tropical Trouble, nell’antologia Materia Degenere 2. Per Maledizioni ha pubblicato Arciòn (2021), candidato al Premio Boscarato 2021 come artista rivelazione.


Sarà a Passaggi Festival…


21/06/2023 – Orario: 22:00 - 23:00 – Luogo: <strong>Fano</strong> – ex Chiesa di San Francesco

MATERIA DEGENERE (Roberta Muci-Luisina Ilardo-Giorgia Rachel Donnan), “Materia degenere” (Diabolo Edizioni)
Gli Autori conversano con VIRGINIA TONFONI e ALESSIO TRABACCHINI (Critici di fumetti)

Evento in collaborazione con Renco S.p.a.


0
<hr />
CONDIVIDI!