A Bologna con Andrea PazienzaUn artista del fumetto indimenticabile, sullo sfondo di una città, Bologna, che ne racconta ancora, ad ogni passo, le storie, le contraddizioni e le atmosfere del suo inimitabile tratto: domani, venerdì 27 dicembre, alle ore 18, la libreria-caffetteria Passaggi di Fano, in piazza Sansovino 3 (davanti a San Paterniano), ospita un evento dedicato ad Andrea Pazienza, il mitico ‘Paz’, che ancora oggi ha un seguito molto forte e appassionato. Nonostante sia scomparso prematuramente nel 1988, la sua opera continua, infatti, a influenzare generazioni di artisti e appassionati di fumetti. La sua capacità di raccontare con ironia e profondità la realtà giovanile degli anni ’70 e ’80, unita a uno stile inconfondibile e ricco di vitalità, lo ha reso una vera e propria icona.

L’evento è una narrazione letteraria basata sul libro di Gianluca MorozziA Bologna con Andrea Pazienza’ (Giulio Perrone Editore) che vedrà la partecipazione dell’autore, della lettrice Veronica Zacchilli e di Davide Morresi, presidente Read and Play, l’associazione che organizza l’appuntamento insieme a Passaggi Libri e Caffè.

Un ‘romanzo d’amore e pazienza’ ispirato al giovane, leggendario fumettista in una città che per sempre lo ricorda perché: “Quando una città è impregnata – spiega Morozzi – lo rimane per anni, lustri, decenni. Al di là del fatto che l’artista, ahimè, non sia più nel mondo dei mortali”.

L’ingresso è libero senza prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

CONDIVIDI!