Silvia Andreoli vive a Verona, dove è nata nel 1970. Ha esordito nel 2004 con Malvina La Tartaruga – Baldini Castoldi Dalai e nel 2005 è uscito, con lo stesso editore, Busserò per prendere la notte.
Nel 2018 ha pubblicato con Morellini editore Nera come una fiaba. Ha partecipato all’antologia Lettere alla madre, 2018, sempre per Morellini editore, Lettere al padre, 2019, Morellini editore, Tra uomini e dei. Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport, 2019, Morellini editore. Per onboox radio, radio libera sul web ha ideato, curato e condotto Fabula rasa, tutto quello che credevate di sapere sulle fiabe e invece.
Per l’associazione culturale milanese Labò ha organizzato nel 2019 e nel 2020 laboratori sul tema della fiaba, così come all’interno di comunità.
Si è occupata di fiaba e adolescenza, intervenendo ad un convegno sul tema a Parigi nel febbraio del 2020, organizzato dall’associazione culturale Khôre. Ha partecipato come ospite a vari programmi radiofonici con interventi sul tema della fiaba.
Di prossima uscita, per l’editore Robin, il romanzo Raccontami il mondo che vuoi.
Ven 24 Giugno 2022 – Orario: 22:00 - 23:00 – Luogo: <strong>Fano</strong> – Chiostro ex Convento delle Benedettine
MICHELE GERACE, “Qualcosa che sfiora l’utopia. Pensare un futuro più giusto” (Jouvence)
L’Autore conversa con SILVIA ANDREOLI (Scrittrice)
Evento realizzato col contributo di Coop Alleanza 3.0
<hr />