Annalisa Chirico

L’incontro giovedì 23 maggio a palazzo Gradari: l’autrice conversa con Andrea Agostini.Sarà incentrato sul tema ‘La bellezza e l’ottimismo”, l’incontro in programma giovedì 23 maggio a Pesaro con Annalisa Chirico, direttore di Fortune Italia. L’appuntamento, che fa parte degli ‘Incontri capitali’ per Pesaro 2024, è alle 18.30 a Palazzo Gradari dove a conversare con l’autrice salirà sul palco il presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.
Annalisa Chirico è una giornalista, saggista e opinionista televisiva. Dirige LaChirico.it ed è founder CEO di AC Advocacy & Communication srl. Ha fondato il movimento ‘Fino a prova contraria – Until proven guilty’ per una giustizia più giusta ed efficiente.
Spunto di partenza dell’incontro sarà la riflessione su quanto sia utile -e necessario- un racconto positivo e ottimistico dell’Italia contro l’atteggiamento di chi tende a vedere e, di conseguenza a diffondere del nostro Paese, soltanto gli aspetti negativi. Una maggiore consapevolezza di chi siamo, insomma, per alimentare un nuovo orgoglio nazionale.

 

Gli eventi di ‘Incontri capitali’ proseguono con appuntamenti di grande interesse: venerdì 24 la rassegna affronta il tema delle carceri italiane con la lectio magistralis della parlamentare Ilaria Cucchi ‘Dal paradosso all’utopia (possibile): il carcere come luogo di cultura’ (Palazzo Gradari, ore 18.00); il calendario si arricchisce, inoltre, di un nuovo evento venerdì 31 maggio con la presenza a Pesaro di Jacopo Fo scrittore, attore e regista che proporrà al pubblico la sua lectio magistralis (Palazzo Gradari ore 17.30).
L’iniziativa è promossa da Pesaro Capitale Italiana della Cultura in collaborazione con Passaggi Cultura. L’ingresso agli incontri è gratuito e senza prenotazione. Tutto il programma e gli aggiornamenti sono visibili sul sito Pesaro2024.it.

CONDIVIDI!