Campagna Reclutamento Volontari 2019
Entra nello Staff Passaggi! Cerchiamo persone che abbiano voglia di lavorare in gruppo. Dal 2013 a oggi, Passaggi Festival è cresciuto grazie a un team affiatato e in grado di affrontare sfide sempre nuove.
Se ami metterti in gioco, questo fa per te!
Sia che la tua passione siano i social media o disporre alla perfezione le sedie per un convegno, Passaggi Festival ha bisogno di te.
I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.
In cambio del tuo impegno quello che ti offriamo è di entrare a far parte di un team attivo e unito, oltre a una T-shirt Passaggi Festival, una food-bag per la cena, un libro e… qualche giorno con i più grandi Autori della cultura italiana.
Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!
Attenzione: considerato il numero considerevole di candidature che ci stanno arrivando, abbiamo deciso che sia giusto dare la preferenza alla fascia di età 18-35 anni
Redattrice / Redattore Web e Ufficio Stampa
E’ una figura fondamentale da qui alla fine del festival e lavorerà a stretto contatto col direttore. Dovrà occuparsi di comunicati e rassegna stampa, di social e di sito, insieme a un team già formato. Se pensi di avere tempo e competenze, allora contattaci!
Attitudini richieste: capacità di scrittura, conoscenza dei social
Periodo di impegno: da oggi ai primi di luglio 2019
Numero di volontari richiesti: 1
Social Specialist
Se ti senti a tuo agio con smartphone e pc, allora potresti entrare a far parte el Social Team di Passaggi che gestisce Facebook, Twitter e Instagram. Il gruppo è già al lavoro, ma ha bisogno di una mano!
Attitudini richieste: un po’ di esperienza in ambito social
Periodo di impegno: da subito fino al 30 giugno 2019
Numero di volontari richiesti: 1
Assistente di direzione
Se sei pronta/o a supportare il direttore del Festival nel lavoro di segreteria e pubbliche relazioni, questo ruolo fa per te! L’impegno prevede un lungo lavoro a stretto contatto con il direttore, nella gestione dei rapporti con case editrici, ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, dai primi contatti all’accoglienza durante l’evento.