Tre milioni di copie della rivista dei soci Coop Consumatori, diffuse in tutta Italia, pubblicizzano nel numero di maggio, in uscita fra pochi giorni, Passaggi Festival della Saggistica di Fano. E’ il frutto dell’accordo fra Librerie Coop e Passaggi Cultura, l’associazione di volontariato culturale organizzatrice del festival, che prevede anche una ulteriore diffusione mirata di materiale promozionale nelle circa 40 librerie Coop in Italia e una scontistica riservata ai soci Coop, sia per i pacchetti turistici sia per l’acquisto dei libri durante il festival.
Consumatori: un’azione promozionale importante
“Per noi -spiega il presidente di Passaggi Cultura Giovanni Belfiori- lo spazio che Consumatori dedica al Festival è una azione promozionale di enorme importanza, poiché al tempo stesso facciamo conoscere in tutta Italia il festival e la città che lo ospita. Non abbiamo grandi risorse economiche, ciascuno di noi lavora per Passaggi gratuitamente nel tempo libero, quindi il sostegno che abbiamo trovato in Librerie Coop è fondamentale.”
Dal legame con Librerie Coop alla presenza sulla rivista Consumatori
Aggiunge la presidente di Librerie Coop Nicoletta Bencivenni: “Crediamo in questo festival inserito fra i primi eventi culturali italiani dedicati ai libri. Ci siamo resi conto che dal 2013 ha programmi di grande qualità, ma che necessita di essere meglio conosciuto. La mission delle Librerie Coop è favorire la lettura, la scoperta del libro come momento di crescita personale ma anche di apertura e curiosità verso il mondo: esattamente la stessa mission del Passaggi Festival”.
Ufficio Stampa / passaggi.press@gmail.com