Passaggi Festival taglia il traguardo dell’undicesima edizione e non può che sottolineare la fondamentale importanza delle realtà imprenditoriali che, di anno in anno, affiancano la manifestazione non solo con il contributo economico, ma anche con un sostegno pieno alla manifestazione.

Piccole e grandi aziende, cooperative, istituti bancari: sono in tanti i protagonisti del mondo economico nazionale e marchigiano che hanno deciso di affiancare il festival.

Nella rete dei sostenitori spiccano Coop Alleanza 3.0 e Profilglass, che prendono parte alla manifestazione in qualità di Main Sponsor, aiutando gli organizzatori non solo a realizzare l’evento ma anche a mantenerlo completamente gratuito.

Per noi quello della gratuità è un impegno che abbiamo preso sin dalla prima edizione, non perché la cultura non si debba pagare, ma perché è giusto che alcuni eventi siano davvero accessibili a tutti e noi vorremmo che Passaggi sia uno di essi, un evento dove la fruizione non sia mai legata a un biglietto.

Se avete voglia di finanziare la cultura, fatelo pure destinando all’associazione Passaggi Cultura il vostro 5xmille, a voi non costa nulla, noi in cambio faremo in modo di restare una manifestazione gratuita.

Coop Alleanza 3.0: l’impegno del Main Sponsor di Passaggi nei confronti del territorio e della cultura

main sponsor

Coop Alleanza 3.0 è la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, con quasi 400 negozi e oltre 19mila lavoratori, presenzia l’Italia da Nord a Sud in ben nove regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e anche Lazio.

Fedele main sponsor di Passaggi, arrivato al suo ottavo anno di collaborazione con il festival, contribuisce a trasmettere il piacere della lettura nei luoghi simbolo della città di Fano, collaborando per sensibilizzare e arricchire il pubblico con nuove idee e riflessioni.

Quello di Coop Alleanza 3.0 è un sostegno alla cultura che apre le porte a tutti i territori in cui la cooperativa è attiva. Lo dimostra “Ad alta voce”, la rassegna culturale itinerante che collabora con i principali festival e le manifestazioni italiane che offrono un concetto a tutto tondo di cultura, dalla storia alla scienza, dalla musica al cinema fino alla letteratura. Di anno in anno, raccoglie le testimonianze di alcuni dei nomi più autorevoli del panorama italiano e internazionale.

Coop Alleanza 3.0 significa anche presenza concreta nelle città con i supermercati di Fano in via Tasso e in viale Piceno, dove, tra l’altro, sarà possibile trovare le brochure cartacee del festival.

Profiglass. Per la crescita delle aziende clienti e per la costruzione di un futuro migliore

main sponsor

È grazie ad aziende come Profilglass se Passaggi Festival continua a trovare il suo posto nella realtà del territorio. La collaborazione con le piccole e grandi imprese locali è essenziale per riuscire a dare un valore aggiunto all’evento, e il rapporto con un’importante realtà industriale come quella di Profilglass non è da meno.

Al fianco di Passaggi sin dalla prima edizione, nel 2013, l’azienda – fondata e presieduta da Giancarlo Paci – leader nella lavorazione di alluminio di alta qualità, non ha mai smesso di credere nella cultura, costituendo uno dei principali sponsor del festival e facendoci capire quanto l’apporto del mondo imprenditoriale sia fondamentale per l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento.

Profilglass si impegna ad ogni livello con serietà, competenza e professionalità per investire in innovazione e soddisfare al massimo i suoi i clienti, con i quali instaura un legame basato su trasparenza, fiducia, lealtà e obiettivi comuni. Fondata a Fano nel 1982, esporta oggi in più di 85 paesi ma mantiene ben salde le radici nel territorio, spiccando per la grande capacità di proiettarsi verso il futuro.

Passaggi non può che essere orgoglioso del rapporto di collaborazione con Profilglass, prima azienda della provincia e preziosa risorsa per la manifestazione, sempre presente nel sostegno al territorio e nell’investimento in cultura.

CONDIVIDI!