La potenza del respiro

Data: 24/06/2023
Ora: 18:30 - 19:30
Luogo: Bastione Sangallo
Evento:

Sperimenteremo insieme in quale modo una respirazione guidata e consapevole possa risvegliare la naturale armonia psico-fisica. Con SIMONETTA JIVAN KAVITHA VINCENZI. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro di Daniel Lumera, “28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata” (Mondadori)

La potenza del respiro

Il respiro consapevole può rilassare la mente e il corpo fisico, risvegliare le capacità sensoriali, portare equilibrio nel mondo emotivo, aprire il cuore alla bellezza della vita, riportarci a vivere nella leggerezza e nella gioia.
L’attenzione consapevole rivolta al respiro riconduce l’energia vitale nel corpo fisico, allentando subito situazioni di stress, di ansia e di paura riportando la mente nel suo naturale silenzio.
Ciò è possibile in quanto la funzione respiratoria è l’unica funzione corporea che può essere gestita modificandone l’intensità, la profondità e il ritmo.
Praticato regolarmente, con una guida esperta, il respiro consapevole può diventare lo strumento di conoscenza e sviluppo personale.


Sto caricando la mappa ....
0
CONDIVIDI!