Ora: 18:30 - 19:30
Luogo: Bastione Sangallo
Evento:
Con questa pratica guidata si vuole sperimentare la facoltà interiore che abbiamo di vivere la vita in diversi piani esistenziali. Con SIMONETTA JIVAN KAVITHA VINCENZI. A cura dell’Associazione Meditamondo
Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro di Umberto Ciauri, “Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele. Guida astrologica alla crescita personale” (Baldini + Castoldi)
Le porte del cambiamento
Il cambiamento è possibile quando si attiva il nostro potere personale e il coraggio. Il capitano di una nave ha il potere sulla sua barca e attraverso il timone la governa anche nelle tempeste.
Immaginiamo di essere una barca, a volte navighiamo contro vento e sfruttiamo la sua forza, altre volte invece, capita di essere sovrastati dalle emozioni, e si rimane in balia della tempesta.
Importante è sapere che non è necessario cambiare ciò che si fa ma cambiare il modo, come lo si fa. I processi del cambiamento agiscono su più fronti mediante la pratica e la disciplina all’ascolto, danno accesso a spazi interiori dove si risveglia tutto il potenziale, dove il campo della percezione si amplifica e tutte le capacità sopite tornano alla luce, risvegliando l’unicità dell’essere se stessi.
E quando ci si risveglia, si troverà pure il coraggio di cambiare ciò che non è funzionale al proprio benessere.