John-Betti-IC-web

Difficile l’accostamento con i classici, soprattutto se si tratta di un caposaldo della letteratura come ‘Pinocchio’. Eppure, a volte, riannodare i fili della storia per scoprire cosa è successo dopo, può rivelare sorprese interessanti e divertenti. E’ quello che fa John Betti nel suo ultimo libro “Buon sangue non mente. La storia di Pinuccio, il figlio di Pinocchio” pubblicato da Festina Lente Edizioni.
L’autore ne parlerà a Pesaro all’interno della rassegna Incontri Capitali sabato 23 novembre (ore 17 – Biblioteca San Giovanni, ingresso libero) in dialogo con il dirigente scolastico Samuele Giombi e la giornalista Beatrice Terenzi.

John Betti tra riflessione e ironia

Vignettista, illustratore, già autore di libri di successo nell’ambito della didattica divertente, con quest’opera Betti si cimenta per la prima volta nella narrativa e riprende, attualizzandola, la storia del più famoso burattino del mondo, attraverso le vicende di suo figlio Pinuccio, alla prese con la società del nostro tempo. Betti ci accompagnerà a scoprire ciò che accade al termine del racconto, quando la storia non è più quella di un burattino di legno un po’ monello che voleva diventare un bambino in carne e ossa. Un libro divertente e geniale, che avrà la capacità di spingerci alla riflessione senza mai tradire il gusto dell’ironia.

Mercoledì 27 novembre la rassegna prosegue con Maria Cafagna

Il prossimo appuntamento di ‘Incontri capitali’ sarà mercoledì 27 novembre con Maria Cafagna e il suo ultimo libro “Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un’intera generazione” (Sperling&Kupfer). L’autrice converserà con il consulente editoriale Antonino Di Gregorio (Pesaro, Sala del Consiglio del Comune – ore 18.00).

Incontri Capitali è una rassegna di presentazioni di libri e incontri con l’autore promossa da Pesaro Capitale Italiana della Cultura in collaborazione con Passaggi Cultura, associazione che organizza Passaggi Festival. L’ingresso agli incontri è gratuito fino a esaurimento posti. Al termine di ogni incontro, l’autore sarà disponibile al firmacopie. Tutto il programma su Pesaro2024.it

CONDIVIDI!