Ghetti_Lorenzo_foto

Lorenzo Ghetti è un fumettista e sceneggiatore nato a Pisa.

Vive a Bologna dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti in Linguaggi del Fumetto. Ha fatto parte di Delebile Edizioni e ha collaborato con Hamelin Associazione culturale e BilBOlBul Festival Internazionale di Fumetto; ha lavorato al sito ERCcomics.com, la piattaforma di webcomic dedicati ai progetti di ricerca finanziati dall’ERC.

Dal 2014 porta avanti il progetto TO BE continued Comics, che comprende un webcomic (Premio miglior webcomic al COMICON e al Treviso Comic Book Festival del 2015), la serie cartacea MILLENNIALS, disegnata da Claudia Nuke Razzoli e Caterina Cappelli (premio Miglior Autoproduzione al Treviso Comic Book Festival 2019) e diversi prodotti di microeditoria.

Ha collaborato con Smemoranda, Dayjob Studio, Attaccapanni Press e Apple. Ha pubblicato per Coconino Press i libri a fumetti Dove non sei tu (2018), Non dimenticarti di me (2019) per il progetto del Ministero della Cultura Fumetti nei Musei e In alto abbastanza (2021). Per Saldapress ha pubblicato Fabula (2021) disegnato da Francesco Guarnaccia.

Insieme a Rita Petruccioli è autore di Isa (Museo di Palazzo Ducale di Mantova/Rulez).

È ideatore e curatore del progetto APRI, l’abbonamento di racconti epistolari per corrispondenza.


Sarà a Passaggi Festival…


24/06/2023 – Orario: 23:00 - 23:59 – Luogo: <strong>Fano</strong> – ex Chiesa di San Francesco

RITA PETRUCCIOLI e LORENZO GHETTI, “Isa vince tutto” (Rulez)
Gli Autori conversano con VIRGINIA TONFONI e ALESSIO TRABACCHINI (Critici di fumetti)

PREMIO “UNA LETTURA FRA LE NUVOLE”
Premiazione di Marco Ceccolini, vincitore del concorso per graphic novel “Una Lettura fra le nuvole”. In collaborazione con La Lettura – Corriere della Sera

Evento in collaborazione con Renco S.p.a.


0
<hr />
CONDIVIDI!